martedì 25 settembre 2012

Una sfilata per Mirandola - 8 ottobre 2012

L'Aimant ha volentieri accettato l'invito a partecipare a un'iniziativa benefica organizzata da H’om studio, Alquimica e Young Line.
Protagonista dell'evento sarà Collocazione provvisoria... poi di nuovo il cielo, il libro fotografico curato da Paolo Zauli che, a pochi giorni dal terremoto che ha scosso l'Emilia, ha raccolto le immagini di volti e luoghi colpiti dal sisma.
La sfilata prevede l'alternarsi in passerella di abiti ispirati alla moda settecentesca messi a disposizione dall'Aimant, con quelli contemporanei in vendita presso H'om Studio, richiamando simbolicamente il legame indissolubile che ci lega alla memoria del passato.
Scopo della serata sarà raccogliere fondi per l’acquisto di materiali e attrezzature per la scuola materna di Mortizzuolo di Mirandola (MO), un edificio costruito negli anni venti e reso totalmente inagibile dal terremoto.

Vi aspettiamo quindi lunedì 8 ottobre, ore 21.15,
presso Young Line, via Gennevilliers, 6 - 40026 Imola (BO).

Naturalmente l'Aimant parteciperà a titolo assolutamente gratuito e i costi di gestione saranno sostenuti dai soci volontari a proprie spese.

martedì 18 settembre 2012

23 settembre 2012 a Villa Sorra (MO)

In seguito al terremoto che ha colpito l'Emilia lo scorso maggio, Villa Sorra e il suo giardino storico non saranno agibili durante la giornata di Domenica 23 settembre 2012. Ci vediamo dunque costretti ad un cambio di programma. In forma di sostegno e di valorizzazione dell'edificio storico, una piccola rappresentanza emiliana dell'Associazione Italiana Maria Antonietta si riunirà nell'unica zona accessibile (il parco) per un pic-nic informale in abito d'epoca.

Un sentito ringraziamento a coloro che sono intervenuti e che hanno animato il parco della villa con splendidi abiti settecenteschi.

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...